Spazio Aziende:
 

 

LA CITTA'

 
SERVIZI

 
TURISMO

 
VARIE

 


Dosatrici per l'industria alimentare

 

Il mercato della produzione alimentare su scala industriale richiede macchinari sempre più efficienti e precisi. Una delle fasi più delicate del processo è il dosaggio del prodotto alimentare nel contenitore. Con il progresso della tecnologia, questo compito, ormai da anni, è affidato a macchine automatiche o semi-automatiche. Si tratta di dosatrici in grado di trattare ogni tipo di alimento, da quelli solidi a quelli liquidi. Queste macchine sono un vero e proprio concentrato di tecnologia. Il loro funzionamento, dal punto di vista dell’utente finale, tuttavia è piuttosto semplice: una volta impostati i dati fondamentali, la macchina si occupa di tutto, senza la necessità di alcun altro intervento umano.

Fin dal lontano 1875, la ditta Carlo Migliavacca S.r.l. progetta e costruisce macchine per l’industria alimentare e conserviera. Fondata a Parma, si tratta di una delle più antiche aziende della città, la Carlo Migliavacca è specializzata nella realizzazione di dosatrici e pompe per prodotti alimentari misti, delicati, liquidi, pastosi e ad alta viscosità (honey filling machines and equipment). Tutti questi prodotti devono poter essere dosati con la massima precisione in recipienti di dimensioni e materiali differenti, in vasi e bottiglie di vetro, in scatole metalliche, secchielli, vaschette e recipienti in plastica.

Oggi la ditta Carlo Migliavacca S.r.l. esporta i suoi macchinari in tutto il mondo: oltre che nei mercati tradizionali (Italia ed Europa), l’azienda è presente con le sue dosatrici in Africa del Nord, Centro e Sud America, Est Europa, Medio ed Estremo Oriente. Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito www.carlomigliavacca.com.

La Ricetta
 
Ogni giorno una ricetta diversa, per creare menù semplici ed appetitosi.
 
     

  Altri Siti  
 
 

 
     

  L'Oroscopo  
 

Nuovo tutti i giorni, in collaborazione con Oroscopofree.

 
 


 

  I Cinema  
 

Tutti i cinema delle province di Parma e Piacenza.


 
 


 

 

Web Design by Cities Web ©
All rights reserved Cities Web 2001.